Per il prossimo 21 novembre la Camera di Commercio di Pistoia organizza un seminario gratuito finalizzato a offrire informazioni e sostegno per l’avvio di nuove imprese, fornendo nozioni in particolare in materia di agevolazioni e opportunità di accesso al credito. Il percorso formativo verterà, infatti, sulle indicazioni previste dalla Legge Regionale a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile e sui servizi offerti dalla Camera di Commercio pistoiese.
Il seminario, inoltre, illustrerà le opportunità per gli aspiranti imprenditori previste dal Progetto Giovanisì e dal Programma Pistoia Social Business City. Si parlerà, inoltre, degli incentivi per il passaggio generazionale del programma AMVA e delle opportunità per le imprese sociali e per la concessione di microcredito. Per partecipare al seminario è necessario registrarsi e inviare la scheda di iscrizione via fax o email (0573/991472 – finanziamenti@pt.camcom.it). Tutte le informazioni sul seminario sono pubblicate sul sito della CCIAA di Pistoia. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
Digitale e Minori: proroga del maxi-bando per i progetti delle imprese
Alfabetizzazione digitale e mediatica per i minori: prorogato il bando da 1,7 milioni di euro per le imprese che operano come fornitori di servizi media.
Istruzione professionale: cosa cambia da settembre
A settembre parte la sperimentazione del 4+2 per l’istruzione tecnica: 4 anni di superiori e 2 di specializzazione nelle ITS Academy: guida alla riforma.
Guerra al caro-prezzi: pronto il pacchetto di regole UE
Caro prezzi: in consultazione pubblica le nuove Linee Guida UE sui principi fondamenti della libera concorrenza contro gli abusi di posizione dominante.
Crisi del lusso 2024, tra numeri in rosso e sfide future
Il settore lusso affronta una crisi 2024 con cali di vendite e cambiamenti culturali che sfidano i brand di moda, auto e orologi a ripensare le strategie.
Ddl Concorrenza: le novità per Startup, Dehors e Assicurazioni
Ddl Concorrenza: sartup strategiche innovative per 7 anni, riordino concessioni dehors, sanzioni per taxi e ncc irregolari, scatole nere senza vincoli.
Controlli imprese: dal 2 agosto più semplici e basati sul rischio
In vigore dal 2 agosto il nuovo Dlgs 103/2024 che semplifica i controlli sulle imprese, ora limitati ad una volta l’anno per quelle a basso rischio.