Tratto dallo speciale:

Recruiting event Südtirol a Bolzano

di Teresa Barone

scritto il

Le imprese altoatesine cercano personale qualificato: i dettagli del Recruiting event Südtirol in programma a Bolzano il prossimo 11 novembre.

Si svolgerà a Bolzano il prossimo 1 novembre la seconda edizione del Recruiting event Südtirol, iniziativa promossa dalla Provincia di Bolzano e finalizzata a favorire l’incontro tra le imprese locali e i candidati più qualificati. L’evento, realizzato in collaborazione con BLS, Business Location Südtirol – Alto Adige e la Ripartizione provinciale Diritto allo studio, Università e ricerca scientifica, consentirà infatti l’incontro tra domanda e offerta di lavoro promuovendo la ricerca di personale avviata da numerose imprese del territorio. Tra i profili ricercati figurano ingegneri, informatici, sviluppatori, tecnici specializzati, esperti in tecnologie sostenibili, tecnologie alpine e alimentari.
Requisito preferenziale richiesto ai candidati, che incontreranno di persona i Responsabili Risorse Umane, è la conoscenza della lingua tedesca. Saranno comunque solo i curricula ritenuti più idonei tra quelli inviati attraverso la piattaforma ufficiale a essere selezionati per partecipare all’evento.  «Il recruting event è un format originale e innovativo, che si propone di porre in relazione aziende locali in crescita e forza lavoro specializzata, mettendo in luce, al tempo stesso, il dinamismo di tutto l’Alto Adige. Imprenditori e investitori trovano qui le migliori condizioni per fare business sfruttando un favorevole contesto economico, amministrativo e sociale. I candidati – che sempre più guardano all’Alto Adige anche da altre regioni italiane – trovano qui un contesto multiculturale e plurilingue, che richiede competenze e impegno. Ma anche una terra ricca di opportunità, ideale per fare esperienza e sviluppare professioni naturalmente orientate al dialogo internazionale.» Così commenta il Direttore di BLS Ulrich Stofner. Per partecipare al Recruiting event necessario compilare il formulario. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Trentino Alto Adige)