‘Formazione per l’estero’ per le imprese ferraresi

di Marianna Di Iorio

20 Marzo 2007 16:30

Al via domani il primo degli undici incontri previsti dal programma di Formazione per l'estero rivolto alle imprese e organizzato dalla Camera di Commercio di Ferrara

Prenderà il via domani il primo degli undici incontri specialistici relativi al programma di Formazione per l’estero riservato alle imprese e organizzati, per tutto il 2007, dalla Camera di Commercio di Ferrara con la collaborazione delle Associazioni imprenditoriali di categoria e il Centro Estero Camere Commercio Lombarde.

Nella sala conferenze della Camera di Commercio si terrà l’incontro tecnico sul tema “Normativa e documenti doganali”, per fornire alle aziende informazioni sul corretto adempimento degli obblighi doganali, prendendo in considerazione le diverse procedure applicabili alla circolazione della merce.

Un team di esperti del Centro Estero Camere di Commercio Lombarde sarà a disposizione delle aziende che avranno la necessità di ricevere maggiori informazioni. All’iniziativa, alla quale seguiranno nei prossimi mesi cinque seminari tecnici e sei incontri di assistenza specialistica, hanno già aderito diverse imprese della provincia.

Inoltre, una delegazione delle Nazioni Unite sarà presente, nel mese di Maggio, presso la Camera di Commercio con l’obiettivo di illustrare alle imprese ferraresi le diverse modalità di partecipazione ai bandi disposti dall’Onu.

Coloro che sono interessati a ricevere maggiori dettagli riguardanti l’iniziativa possono rivolgersi all’Ufficio Estero della Camera di Commercio di Ferrara, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica estero@fe.camcom.it oppure telefonando al numero 0532/783806.