Presentazioni video direttamente dall’iPod

di Paolo Iasevoli

scritto il

L'ultimo nato in casa Viewsonic è un videoproiettore che consente di visualizzare i filmati direttamente dal proprio iPod, senza dover disporre di un computer

Viewsonic concentra ancora una volta i suoi sforzi sulla semplificazione delle presentazioni video.

Dopo aver presentato un sistema che consente a più computer di condividere lo stesso proiettore, l’azienda californiana si è spinta oltre e con il PJ258D si rivolge agli utenti con spiccate esigenze di mobilità.

Si tratta di un proiettore che integra al suo interno una docking station per iPod. In questo modo è possibile proiettare i filmati in esso contenuti semplicemente collegandolo al dispositivo, che nel frattempo provvede anche a ricaricarne la batteria. Viene così eliminata la necessità di disporre di un pc oppure quella di scollegare e collegare portatili.

La qualità di riproduzione è ad alta definizione, con una risoluzione di 1024×768 pixel, una luminosità di 2.000 lumens e un contrasto 2000:1 e supporta diversi tipi di connessione, tra cui S-Video e VGA per collegarsi anche a computer.

L’obiettivo di Viewsonic è dunque quello di snellire le procedure tradizionalmente richieste, sia che si tratti della proiezione di un filmato durante una riunione sia che si tratti della presentazione video della società in occasione di un evento. Che il target sia l’utenza business è sottolineato anche dal prezzo del PJ258D: 1.553 euro.