PMI DAY: al via Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

di Redazione PMI.it

scritto il

PMI Day: al via la seconda Giornata Nazionale delle piccole e medie imprese, voluta da Confindustria per mettere i giovani in contatto con le imprese.

Il 24 novembre è è la seconda Giornata Nazionale delle piccole e medie imprese, iniziativa organizzata da Confindustria – con il sostegno di Intesa Sanpaolo – nell’ambito della X Settimana della Cultura d’Impresa al fine di rafforzare il valore delle Pmi come punto di forza del nostro tessuto produttivo.

A tale scopo, le aziende apriranno le porte agli studenti, per mostrare dal vivo storia e progetti, persone e lavoro di squadra, che permettono alle Pmi di crescere ed evolversi.

Oltre 600 le imprese coinvolte, pi&urave; di 400 le scuole aderenti all’iniziativa e ben 70 le Associazioni di Confindustria che partecipano su tutto il territorio nazionale.

«Quest’anno», ha commentato il presidente della Piccola Industria di Confindustria, Vincenzo Boccia, «siamo molti di più e l’aver superato i già significativi livelli di partecipazione della prima edizione è un segnale importante, che testimonia la volontà delle nostre imprese di scommettere sul futuro guardando ai giovani».

Quattro le date delle visite guidate: 23, 24, 25 e 26 novembre. I primi a beneficiare della Giornata saranno i giovani e le loro famiglie, insegnanti compresi. L’invito è tuttavia rivolto anche gli organi di informazione, agli amministratori degli enti locali, a quanti interagiscono con le aziende sul territorio.

FONTE: Confindustria

I Video di PMI