Formazioni disoccupati in Emilia Romagna

di Teresa Barone

scritto il

Vasto programma di corsi di formazione per disoccupati e inoccupati in Emilia Romagna.

La Regione Emilia Romagna stanzia 12 milioni di euro per finanziare 55 corsi di formazione gratuita, utilizzando le risorse del Fondo Sociale Europeo. Sono percorsi formativi mirati a favorire nuova occupazione sul territorio, diretti a disoccupati e inoccupati. Saranno gestiti da istituti accreditati di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Reggio Emilia, Parma, Bologna e Ferrara.

=> Assegno di ricollocamento per 25mila disoccupati

Corsi

I corsi coinvolgono numerose discipline, durano dalle 240 alle 600 ore e prevedono il rilascio di un certificato di competenza o un certificato di qualifica professionale: si spazia dall’amministrazione al marketing e vendite, dall’erogazione di servizi turistici allo sviluppo e tutela ambientale, dalla produzione agricola alla logistica industriale a tanto altro.

Si terranno in aula e presso le imprese del territorio, aprendo le porte a nuove opportunità di impiego nei vari comparti economici della Regione. L’elenco dei corsi approvati, suddiviso per area di competenza o per Provincia, è pubblicato sul sito web della Regione Emilia Romagna.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali