Fai Alternanza: servizi gratuiti per le MPI

di Redazione PMI.it

scritto il

È attivo "Fai alternanza”, progetto della Camera di Commercio Metropolitana di Milano, MonzaBrianza, Lodi sui servizi di orientamento al lavoro e alle professioni.

È partito “Fai alternanza”, il progetto della Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza e Lodi finalizzato all’erogazione di una dote di servizi gratuiti di supporto allo svolgimento di progetti di Alternanza Scuola-Lavoro nelle micro-piccole imprese (MPI) del territorio.

Accogliere e formare uno studente delle scuole superiori, infatti, offre alle imprese l’opportunità di sperimentare nuove modalità di lavoro e coltivare giovani talenti.

In questo contesto, “Fai alternanza” fornisce soluzioni di orientamento al lavoro e alle professioni, garantendo supporto concreto, accompagnamento e formazione mirata.

Fai Alternanza: c’è chi lo fa per te

I servizi gratuiti saranno forniti, per tutta la durata del percorso di Alternanza, da Enti accreditati all’Albo regionale che le MPI potranno scegliere da un catalogo online entro il 29/01/2018. Tali Enti si occuperanno poi di tutti gli aspetti organizzativi del progetto da attivare in azienda.

L’Ente più vicino e rispondente alle proprie esigenze, infatti, fornirà all’impresa l’aiuto necessario a realizzare il percorso di Alternanza e una serie di attività essenziali (scouting aziendale, definizione del percorso, monitoraggio e valutazione del progetto) e complementari, (formazione, assessment, tutoring…) con un piano personalizzato ad hoc.

I Video di PMI