Tratto dallo speciale:

Tirocini a distanza presso enti pubblici: selezioni al via

di Anna Fabi

2 Febbraio 2021 08:36

Il bando per l’attivazione di tirocini formativi all’estero promossi dalla Fondazione Crui e in programma in modalità a distanza.

È operativo il nuovo bando promosso dalla Fondazione CRUI, con il Ministero dell’Istruzione e MAECI, per attivare tirocini curriculari a beneficio degli studenti iscritti ai corsi di laurea presso una rosa di atenei italiani. I tirocini curriculari MAECI-MIUR-CRUI si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza dall’Italia dal 10 maggio al 6 agosto 2021.

=> Commissione Europea: tirocini per laureati

Il bando prevede la selezione di 187 tirocinanti, chiamati a svolgere in modalità flessibile il loro percorso presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale situati in diversi paesi del mondo: Europa, America del Nord, Africa, Asia, Centro e Sud America, Medio Oriente, Italia e Oceania.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati e potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Per candidarsi è necessario collegarsi all’applicativo online sul portale dedicato, entro il 19 febbraio 2021. Il bando riporta anche l’elenco degli atenei che hanno aderito all’iniziativa.