Tratto dallo speciale:

Amazon sostiene le future imprenditrici tech

di Anna Fabi

21 Febbraio 2020 08:54

Amazon promuove la seconda edizione di Technovation, il più grande programma imprenditoriale tech per ragazze dai 10 ai 18 anni.

Amazon Italia apre le porte alla seconda edizione di Technovation, il più grande programma imprenditoriale tech per ragazze che torna per il secondo anno consecutivo.

=> Lavoro per laureati STEM e professionisti tech

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire alle studentesse di tutto il mondo dai 10 ai 18 anni l’opportunità̀ di apprendere le competenze necessarie per realizzare un progetto informatico (in particolare, una applicazione), rendendole consapevoli della loro potenzialità di innovatrici del futuro.

Sono previsti momenti di incontro e presentazione, presso la sede corporate di Amazon a Milano, che coinvolgeranno le studentesse interessate al mondo tech anche senza una precedente formazione nel coding, desiderose di mettersi alla prova nella creazione di una App. Coloro che si iscriveranno al programma, inoltre, potranno contare su figure specializzate che faranno da mentori per aiutare le partecipanti a ideare il progetto, sviluppare l’App, costruire un business plan efficace e presentare le idee davanti a una audience ad hoc, in vista della presentazione mondiale che si terrà il prossimo agosto e che permetterà alle vincitrici di aggiudicarsi un’esperienza nella Silicon Valley.

Il supporto di Amazon Italia al progetto Technovation conferma l’impegno del colosso tech nel supportare le giovani studentesse nello studio delle discipline STEM: per partecipare agli eventi di presentazione “Discover Technovation in Amazon Italia” è necessario contattare gli uffici di Amazon a Milano attraverso il sito dedicato.