Artigiani Digitali: formazione e consulenza

di Redazione PMI.it

scritto il

Seminario informativo sulle opportunità offerte dal progetto Artigiani Digitali per favorire la nascita di nuove imprese in Toscana.

Artigiani Digitali è il progetto della Regione Toscana per promuovere la formazione gratuita di giovani privi di occupazione che vorrebbero percorrere la strada dell’imprenditoria o del lavoro autonomo.

La Regione promuove un seminario informativo gratuito dedicato all’imprenditoria giovanile, iniziativa che si svolgerà mercoledì 24 luglio presso il Centro per l’Impiego del quartiere Isolotto a Firenze. Il seminario si rivolge a tutti i soggetti interessati a informarsi sulle opportunità finanziare disponibili per agevolare la nascita di nuove imprese così come il lavoro autonomo giovanile, con focus sugli adempimenti amministrativi per la gestione e l’avvio dell’attività.

Selezioni

Il progetto Artigiani Digitali prevede 14 percorsi individuali, gestiti da CEDIT, destinati a over 30 disoccupati e inoccupati, i quali possono acquisire le competenze necessarie per avviare il loro progetto di impresa o di lavoro autonomo nel settore dell’artigianato ad alto impatto innovativo e tecnologico.

I settori interessati sono numerosi: alimentazione, artistico, benessere, comunicazione, edilizia, impianti, legno e arredo, meccanica, trasporti, autoriparatori, servizi e terziario. Per partecipare al progetto c’è tempo fino a maggio 2020.

I Video di PMI

Resto al Sud per giovani imprenditori