Tratto dallo speciale:

Formazione: seminari e tirocini nelle PMI

di Anna Fabi

17 Giugno 2019 08:55

Nuove opportunità per le PMI che vogliono sviluppare nuove competenze: seminari formativi e attivazione di tirocini extracurriculari in azienda.

Prende il via il progetto promosso da Forma Camera, azienda della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con l’Università Roma Tre e CNA Roma, per favorire la formazione e lo sviluppo di competenze rafforzando il rapporto tra sistema imprenditoriale e sistema universitario attraverso l’attivazione di tirocini extracurriculari.

=> Nuove imprese: Roma capofila in Italia

Obiettivi

Il progetto è finalizzato a sostenere le PMI nell’adozione di strategie di innovazione sistematica e continua nei prodotti, nei servizi, nelle tecnologie e nei modi di produzione. L’obiettivo è duplice:

  • Small Business Administration, ciclo di seminari formativi per supportare l’aggiornamento delle competenze degli imprenditori. I percorsi sono realizzati all’interno del sistema universitario (Dipartimento di Economia di Roma Tre) con docenti universitari;
  • attivazione di tirocini extracurriculari a favore di giovani laureati, chiamati a sviluppare un progetto di innovazione proposto dall’impresa ospitante che in questo modo potrà acquisire nuove competenze tecniche specialistiche.

Adesioni

Le imprese possono aderire al progetto entro il 28 giugno 2019, seguendo le modalità di iscrizione descritte nell’Avviso Pubblico.