Professione Videomaker: formazione a Roma

di Redazione PMI.it

scritto il

In partenza le selezioni per partecipare ai corsi di alta formazione post diploma pensati per chi vuole diventare Videomaker e lavorare nel campo della comunicazione.

Sono due i corsi di formazione promossi nella Capitale dalla Fondazione ITS Rossellini per avviare giovani diplomati alla professione di Videomaker. I corsi di alta formazione post-diploma attivati nel settore della comunicazione e della produzione cinematografica e televisiva hanno una durata di 1800 ore e si caratterizzano per una impostazione didattica pratica e professionalizzante, basata soprattutto su esercitazioni, sperimentazioni e stage in azienda.

Corsi

È possibile frequentare due corsi di alta formazione:

  • Videomaker per Cinema, Tv e Web;
  • Videomaker Esperto in Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Qualifica

Possono iscriversi i diplomati di qualsiasi età, i quali potranno ottenere un titolo di studio intermedio tra il diploma e la laurea: diploma di Tecnico Superiore (V livello del Quadro europeo delle qualifiche), finalizzato a formare dei tecnici altamente specializzati.

Selezione

Sono previste alcune prove selettive in programma dalla metà di ottobre che consistono in un test multidisciplinare (lingua inglese, informatica, tecniche e tecnologiche del settore di riferimento) e in un colloquio motivazionale. Per la valutazione si terrà conto anche dei titoli e delle esperienze formative e lavorative certificate, della pertinenza e del voto del diploma.

Informazioni

Per iscriversi è necessario inviare la domanda e l’autocertificazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, oltre alla fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale (o tessera sanitaria), più una fototessera e un CV in formato europeo (raccomandata A/R o consegnata a mano a: Fondazione ITS R. Rossellini, Via della Vasca Navale n.58 00146 Roma, oppure PEC indirizzata a: itsrossellini@pec.it.

Le domande devono pervenire entro il 15 ottobre 2018.