Tratto dallo speciale:

Formazione per operatori turistici

di Anna Fabi

12 Luglio 2018 08:06

Percorsi formativi promossi a Milano per operatori turistici, manager, titolari di imprese che vogliono approfondire alcune tematiche legate all’innovazione e al marketing.

La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi promuove una serie di iniziative volte a sostenere lo sviluppo delle imprese del turismo. Tra queste l’avvio di un percorso formativo, suddiviso in più cicli, dedicato proprio alle imprese turistiche interessate a sviluppare le competenze in tema di promozione e marketing digitale, a potenziare capacità d’innovazione di prodotto e opportunità di promozione dell’offerta, a innalzare gli standard di qualità dei servizi offerti.

Formazione

I percorsi di formazione sono rivolti ai manager, ai dirigenti, ai titolari di imprese turistiche, alle risorse che si occupano di marketing digitale, alle Guide turistiche iscritte a Gitec – Guide Italiane Turismo e Cultura. Le imprese devono essere iscritte alla Camera di Commercio.

I corsi si tengono a Milano, sono strutturati in cinque cicli distinti e si svolgeranno entro il mese di novembre. Queste le tematiche affrontate nel corso di ciascun ciclo:

  • Turismo 4.0 attraverso il made in italy e la qualità;
  • Prodotto e il sistema turistico territoriale;
  • L’innovazione e l’esperienza turistica territoriale;
  • Commercializzazione e marketing digitale per le imprese del turismo;
  • Social media marketing per le imprese del turismo.

Iscrizioni

Per iscriversi ai corsi è necessario visualizzare il programma dettagliato di ciascun percorso e procedere con l’iscrizione online.