Industria: incentivi alta formazione

di Teresa Barone

scritto il

Contributi per l’avvio di dottorati di ricerca in ambito industriale potenziando il legame tra formazione universitaria e mondo delle imprese.

La Regione Campania sostiene la formazione altamente qualificata dei giovani laureati nati o residenti sul territorio. Grazie a un bando da 10milioni di euro, infatti, l’amministrazione promuove la partecipazione a dottorati di ricerca anche al fine di potenziare la relazione tra Università e mondo delle imprese.

Le risorse finanziare sono erogate alle Università campane per l’avvio di percorsi di dottorato con caratterizzazione industriale.

Dottorati di ricerca

La Regione finanzia i progetti presentati dalle Università statali e non statali riconosciute dal MIUR che abbiano la sede amministrativa in ambito regionale, sostenendo l’avvio di dottorati di ricerca innovativi, industriali, mirati a promuovere processi di innovazione e favorire la cultura digitale nel tessuto produttivo regionale.

Il bando prevede anche l’attivazione di percorsi di ricerca presso le imprese che svolgono attività economiche coerenti con le aree interessate dal percorso di studi, relativamente al periodo previsto dal dottorato di ricerca.

Domande

Le domande possono essere presentate entro il 28 giugno 2018, seguendo le informazioni pubblicate sul sito della Regione Campania.