Le migliori pagine su LinkedIn nel 2012

di Alfredo Bucciante

scritto il

Il cambio dell'anno è sempre un periodo di bilanci e classifiche, e LinkedIn dal canto suo propone quelle che sono le sue migliori pagine aziendali del 2012.

Abbiamo già  parlato del nuovo design della pagine aziendali su LinkedIn. Ora hanno chiesto ai loro utenti di votare le loro preferite dell'anno che si è appena concluso. Ecco le pagine risultate vincitrici, proponendovi i link diretti per raggiungerle.

=> Guarda le nuove pagine per aziende di LinkedIn

Adobe, Aurecon, CNBC, HireVue, HubSpot, INSEAD, The IT Media Group, Magna Powertrain, Pacific Dental Services, Tata Consultancy Services, The Walt Disney Company, Xactly Corporation.

L'occasione è quindi buona per andare a dare un'occhiata a queste proposte, e magari ricavarne qualche spunto interessante su come gestire la propra pagina, o eventualmente decidere di aprirla.

LinkedIn stesso propone qualche consiglio, riassunto in quattro semplici punti di partenza: Aggiungere un'immagine di benvenuto per i visitatori, aggiornare il proprio status, aggiungere i propri prodotti e servizi raccogliendo consigli, ed evidenziare i gruppi più rilevanti connessi alla propria attività .

=> Leggi le novità  di LinkedIn per i professionisti

La logica, da buon social network, è quindi quella non solo della visibilità , ma anche quella di rendere le proprie pagine un luogo di partecipazione attiva.