Fortune 500+ Web app, applicazione online

di Alfredo Bucciante

scritto il

Vanno online le liste Fortune 500 e Fortune 1000, la classifica annuale delle compagnie statunitensi con il più alto fatturato, con un’applicazione online utile per seguire l’evoluzione di ogni singola società , anche nel tempo.

Il sito Fortune 500+ Web app è studiato per essere consultato anche dai palmari. Registrandosi, si possono leggere oltre alla classifica le informazioni finanziarie aggiornate e le ultime notizie.

Cliccando sul nome di una società  di accede al dettaglio dei dati, a cominciare da fatturato e profitto, anche con la variazione rispetto all'anno precedente e relativi all'ultimo trimestre. Ma non sono queste, come si diceva, le uniche informazioni dinamiche.

Il sito ha una versione gratuita di base, e una serie di funzioni attivabili solo a pagamento. In questo caso si possono effettuare anche ricerche di altro tipo, filtrandole per tipo di attività  o sede, anche tramite una mappa.

Inoltre, andando nuovamente sul nome della società  si aprono una serie di altre pagine, ordinate per schede. Qui abbiamo in primo luogo la possibilità  di collegare il nostro account LinkedIn, per vedere direttamente quali sono eventuali contatti nelle società  in questione.

Le altre schede riguardano i grafici aggiornati sull'andamento finanziario, le ultime notizie riguardanti la società  e una parte chiamata social, con gli aggiornamenti provenienti dai social media.