Tratto dallo speciale:

Eccellenze in Digitale: al via il tour per le PMI

di Carlo Lavalle

scritto il

googletourE’ partito il roadshow “Eccellenze in Digitale Tour“, promosso da Google, Fondazione Symbola, Università Ca’ Foscari, in partnership con CNA e Coldiretti. Un’iniziativa rivolta alle piccole e medie imprese italiane in difficoltà a comprendere come Internet possa aiutare a sviluppare il proprio business.

Eccellenza in Digitale: PMI del Made in Italy su Google

L’idea è: “se il made in Italy non va sul Web, allora sarà il Web ad andare nei territori del made in Italy“. Un tour lungo la penisola per incontrare e far incontrare gli imprenditori italiani, le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria, dell’agricoltura.

Gli imprenditori raccontano le loro esperienze di successo mostrando che Internet può aprire spazi di mercato e favorire il superamento della crisi. Inoltre, esperti di informatica, e-commerce, marketing, social media e comunicazione cercano di spiegare quali strumenti si possono avere a disposizione, come sceglierli e come capitalizzarli al meglio.

Capire gli strumenti per portare un’impresa online, infatti, è un vantaggio competitivo nell’economia moderna. Il Tour passa per numerose città italiane e la prima tappa è stata Bologna. Per conoscere le altre, sivita il sito Eccellenze in Digitale Tour

I Video di PMI