Annunci lavoro in azienda: ti avvisa LinkedIn

di Carlo Lavalle

scritto il

LinkedIn ha lanciato un nuovo spazio per informare gli iscritti sulle posizioni di lavoro aperte all’interno dell’azienda in cui si è impiegati. Tutto nasce dalla consapevolezza che, tra le ragioni per cui molti dipendenti cambiano datore di lavoro, c’è quella della ricerca di maggiori opportunità di avanzamento di carriera. Le aziende, però, sopravvalutano la conoscenza dei programmi di mobilità interna da parte dei dipendenti, che sarebbero disposti a rimanere con lo stesso datore di lavoro se gratificati con un ruolo più consono alle loro competenze.

Per questo motivo LinkedIn cerca di colmare questo divario introducendo informazioni sulle posizioni vacanti all’interno delle aziende nella sezione “Offerte di lavoro che potrebbero interessarvi”.

Una indagine condotta da LinkedIn in cinque paesi (Stati Uniti, Canada, India, Regno Unito e Australia) ha portato a scoprire che spesso le aziende non riescono a trattenere i migliori talenti i quali saltano sul carro della concorrenza grazie a condizioni migliori offerte.

Alcune società come la Westpac Group, per esempio, hanno già cominciato ad utilizzare questo spazio per nuove promozioni.