Tratto dallo speciale:

Focus sulle professioni del futuro

di Teresa Barone

23 Febbraio 2018 09:24

A Milano il convegno nazionale sulle professioni del futuro: focus su Digital Mismatch e trend 2018.

Il 15 marzo si terrà a Milano la seconda edizione del convegno nazionale “Le Professioni del Futuro”, progetto promosso dalla start-up innovativa In Tribe e focalizzato sul Digital Mismatch tra le competenze digitali richieste dalle aziende e la preparazione dei talenti in Italia.

Un appuntamento finalizzato a illustrare scenari e prospettive relative al lavoro nella penisola, destinato a CEO, HR Manager, Marketing Manager, liberi professionisti, studenti e a tutti i soggetti interessati a conoscere le dinamiche del futuro occupazionale nella Nazione.

=> Professionisti del digitale: i più pagati del 2018

Professioni del futuro

Durante l’evento, in programma presso Palazzo Castiglioni, si parlerà di alcune tematiche chiave:

  • Digital Mismatch e presentazione dati indagine 2018;
  • Nuove professioni emergenti ad alto tasso di crescita;
  • Impatto digitale e tecnologico;
  • Trend 2018.
Continueremo a tracciare l’evoluzione dell’innovazione in Italia e come questa sta radicalmente cambiando il mercato del lavoro, facendo luce su quali sono le opportunità lavorative da cogliere ed evidenziando come aziende e istituzioni possano beneficiare attivamente della rivoluzione tecnologica e digitale in atto.

Iscrizioni

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi online attraverso il portale dedicato, dove è possibile trovare tutte le informazioni relative all’evento.