Power Tool per ThinkFree, e i documenti sono sempre a portata di mano

di Giulio Vito de Musso

Pubblicato 2 Dicembre 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:41

ThinkFree è una suite online per l’ufficio che permette la pubblicazione e la condivisione di documenti. Tuttavia, un problema noto è la sua lentezza di esecuzione rispetto ad altre suite online come Google Docs e Zoho.

Per ovviare, ThinkFree mette a disposizione uno strumento che può essere usato per creare una sincronizzazione fra i file locali e il My Office: si tratta di Power Tool.

Il programma è scaricabile gratuitamente dal sito di ThinkFree e disponibile per i maggiori sistemi operativi.

Previa registrazione e fornitura di un account su ThinkFree, è possibile caricare i documenti locali nel proprio My Office. A questo scopo viene configurata un’apposita cartella condivisa tra il proprio computer e Think Free in cui andremo a mettere tutti i file da salvare.

Il grande vantaggio di questo sistema è la possibilità di lavorare in locale e salvare in remoto. Non sarà più necessario, quindi, usare il browser per accedere ai documenti presenti su ThinkFree.

Power Tool permette anche la sincronizzazione della cartella condivisa con il My Office collegato, in modo da avere sempre disponibili e aggiornati i documenti sia in locale che in remoto, possibilità non concessa da Google Docs e Zoho.

Inoltre, Power Tool mette a disposizione tutti gli strumenti presenti nella versione online di My Office, tra cui troviamo la condivisione (Share), la pubblicazione su un sito o blog (Publish) e la visione dei dettagli (Detail info).