MP3 Voice Recorder: registratore vocale per Windows

di Demetrio Porcino

Pubblicato 22 Settembre 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:41

Il sistema operativo Windows viene fornito con un registratore vocale, che è però limitato e può salvare solo le voci registrate in formato WAV. È per questo che la maggior parte degli utenti di Windows è alla ricerca di un software per la registrazione vocale che offra una migliore funzionalità.

MP3 Voice Recorder è un software che fornisce proprio questa funzionalità, ed è in grado di salvare le voci registrate in diversi formati di output, tra cui MP3, WAV, AAC, WMA, FLAC, M4A e AC3.

L’interfaccia di base del registratore vocale visualizza le opzioni più importanti, a destra sullo schermo, con la possibilità di tuffarsi nelle impostazioni per personalizzare ulteriormente l’output.

Le opzioni del software di registrazione vocale sono limitate al cambio del formato, del file di output, e del bitrate della registrazione vocale.

Il programma offre ampie possibilità di riproduzione nella sua interfaccia che può essere utilizzato per riprodurre la registrazione. Ma il vantaggio principale di un software come questo è essenzialmente la sua semplicità.

Un piccolo avvertimento: se decidete di scaricare questo software, durante l’installazione il programma tenterà di inserire anche il software Relevant Knowledge, che monitora il comportamento dell’utente su Internet. Ma niente paura: basterà rifiutare l’installazione e si potrà utilizzare solo il Voice Recorder.