Zoho, una delle suite online più conosciute e usate nel panorama delle Web application, offre ora qualche motivo in più per iscriversi gratuitamente al servizio e sfruttarne le potenzialità.
Di solito, infatti, si usano Zoho Writer e Zoho Sheet, ignorando le altre applicazioni di questa piattaforma online; tuttavia essa è anche uno dei primi servizi a offrire un creator di database, con possibilità di sfruttare dei modelli gratuiti offerti da altri utenti.
Dalla homepage di Zoho, clicchiamo su Zoho Marketplace per accedere alle risorse online, che possono essere “installate” fra le nostre abituali applicazioni.
Le applicazioni sono ordinate per tipologia: Sales, Marketing, IT Management; HRMS; Education; Non-profit; Customer Service; Personal e Other, ma si può navigare la sezione anche cliccando sui link Popular Apps o More recent apps.
Alcune applicazioni sono a pagamento, altre gratuite, ma tutte possono essere provate con una demo.
Nella categoria “Personal”, in particolare, vi è un database creato per la registrazione delle spese: Expense Tracker. Esso è gratis, visionabile dal pulsante “View Demo” e installabile fra i propri database Zoho, cliccando sul pulsante “Install app”.
Le stelline rosse accanto al nome dell’applicazione indicano il gradimento da parte degli utenti che l’hanno provata e votata, quindi questo è anche un buon modo per farsi un’idea del prodotto.
Se vuoi aggiornamenti su Database gratuiti nel Marketplace di Zoho inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i
seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Tra le numerose applicazioni online che propone Zoho, piattaforma dedicata all’organizzazione e alla produttività, chi ha a che fare quotidianamente con i social network può provare Zoho Social. Consente di gestire più social network, in particolare Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+, con alcune funzioni aggiuntive rispetto al loro utilizzo sui siti ufficiali. Se vuoi aggiornamenti su […]
Disponibile su AppStore la release 1.1 di Zoho CRM iPhone, ovvero la versione mobile del gestionale di Zoho CRM, che nasce dalla collaborazione con Apple e permette di fatto di poter lavorare in mobilità su iPhone. Zoho CRM iPhone 1.1 consente in particolare di poter accedere al modulo Cases ed importare contatti da iPhone nel […]
Per chi non lo sapesse, la piattaforma online Zoho offre una serie di soluzioni online dedicate al lavoro e alla produttività in Rete. Da sottolineare che in primo luogo sono molte, integrate tra di loro e semplici da utilizzare. >> Scopri tutti gli strumenti offerti da Zoho L’ultimo arrivato è Zoho Support, che come dice […]
Tra i software dei pacchetti per l’office automation quello che più di tutti è preposto a gestire dati alfanumerici significativi (ad esempio per ordinarli) è il foglio di calcolo. Tuttavia quest’ultimo non ha tanti strumenti per la visualizzazione stilizzata e formattata dei dati come invece accade per i word processor. Zoho Writer dà la possibilità […]
Uno degli scogli nell’adozione delle suite online è l’accessibilità ai documenti in assenza di una connessione a Internet. Tuttavia il team di Zoho ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di utilizzare la loro suite anche offline aggiungendo una voce alla lista di motivi per i quali scegliere una suite online. Se vuoi aggiornamenti […]
L’uso di tecnologie cloud è alla base del telelavoro, cioè del lavoro svolto in luoghi diversi dal proprio ufficio utilizzando le tecnologie della Rete. Come per Google Presentation e Office PowerPoint anche per Zoho Show, naturalmente, è attivo il servizio delle presentazioni in cloud computing. Vedremo oggi come usare questa funzionalità. Se vuoi aggiornamenti su […]
Nelle formule inserite nelle celle di un foglio di lavoro è molto comune utilizzare dei riferimenti ad altre celle in modo da utilizzarne il contenuto. Tuttavia può risultare relativamente scomodo determinare le coordinate delle celle o del range da collegare e per semplificare i riferimenti si usa nominare le celle, come vedremo in Zoho Sheet. […]