Cometdocs: convertire i file su Internet

di Saverio Lipari

scritto il

Il sito Cometdocs propone un nuovo servizio online che consente la conversione dei documenti scegliendo tra più di 50 formati diversi.

Il tutto avviene tramite il proprio browser e l’upload del documento, senza avere quindi bisogno di installare alcun programma.

La pagina principale guida l’utente nell’upload del file e si occupa lui stesso di riconoscere il formato del file uplodato. Successivamente sarà possibile scegliere il formato di destinazione, oltre che visualizzare tutta una serie di informazioni dettagliate che riguarderanno il nostro file. Inserendo poi il nostro indirizzo email completeremo il processo di conversione con il recapito del nuovo file.

Tra le differenti conversioni disponibili, ce ne sono anche di particolari e sempre utili, come ad esempio la conversione da Dos a Unix e viceversa, o da formati obsoleti a formati Excel, oppure la comparazione di file per evidenziarne le differenze.

Il servizio, in forma gratuita, consente la conversione di un massimo di tre pagine. Registrandosi invece sarà possibile convertire documenti senza nessuna restrizione.