Personalizza la barra di accesso rapido in Office 2007

di Gianfranco Budano

Pubblicato 22 Febbraio 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

Capita quando si approccia alla nuova versione di un applicativo di non notare utili funzionalità che rimangono lì, sotto il nostro naso, per mesi senza essere viste.

Può essere, ad esempio, che non abbiate notato l’utile pulsantino seminascosto e posizionato alla fine della cosiddetta barra di accesso rapido introdotta con la nuova release di Office.

La barra di accesso rapido è una comoda funzionalità collocata a destra del Pulsante office nella parte alta degli applicativi del pacchetto.

Cliccando sul pulsante per la personalizzazione della barra di accesso rapido, potremo immediatamente aggiungere, o disabilitare, una serie di pulsanti previsti di default.

In alternativa, potremo aggiungere ulteriori pulsanti cliccando sulla voce Altri comandi.
Volendo posizionare la barra di accesso rapido altrove, potremo cliccare la voce Mostra sotto la barra multifunzione.

Potremo, infine, scegliere di aumentare lo spazio a disposizione cliccando sulla voce Riduci a icona barra multifunzione.