Verifiche prima della distribuzione della presentazione

di Saverio Lipari

Pubblicato 2 Ottobre 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

Se stiamo lavorando con l’ultima versione di PowerPoint, la 2007, prima di ultimare il nostro lavoro e di distribuirlo dovremo verificare la compatibilità della nostra presentazione con le precedenti versioni (97, 2000, 2003). In questo modo il file generato potrà essere letto correttamente anche da coloro che sono sprovvisti dell’ultima versione.

Per verificare la compatibilità dobbiamo aprire il menu Office (in alto a sinistra), selezionare la voce Prepara ed infine la voce Verifica Compatibilità.

Se sono presenti delle incompatibilità questo controllo ce le segnala e potremo individuarle facilmente (e ovviamente correggerle) mediante il pulsante Trova.

Un’altra operazione che è bene fare alla fine della presentazione è eliminare le informazioni personali. Per farlo si deve aprire il menù Office (in alto a sinistra), selezionare la voce Prepara ed infine la voce Controlla Documento.

La finestra che si aprirà permette di selezionare ciò che vogliamo controllare e di far partire il controllo. Se vengono trovate informazioni personali alla fine del controllo, è possibile eliminarle facendo clic sui pulsanti Elimina.

Al termine bisogna cliccare su Chiudi e salvare la presentazione ripulita dalle informazioni personali.