Sviluppo sostenibile: un portale web per le Pmi

di Noemi Ricci

scritto il

Tutte le informazioni su sviluppo sostenibile, Energia e Ambiente in un nuovo portale Web del sistema camerale italiano all'estero: iniziative e servizi evoluti dedicati al settore green

Per le Pmi italiane in cerca di un repository di informazioni specializzate in ambito economia green, rispetto ambientale e sviluppo sostenibile – con un focus particolare sugli appuntamenti di settore, le novità dalle aziende e gli sviluppi competitivi del mercato, 18 camere di commercio (da Barcellona a Londra, da Francoforte a Stoccolma, da Istanbul fino a Rio de Janeiro, ecc.) attive a livello internazionale hanno messo in Rete il portale Energieambiente.org.

Rientra nel più ampio quadro del Progetto Area Sostenibilità Ambientale, partito nel 2009 dalla collaborazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e la partecipazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il progetto mira a realizzare una rete di assistenza sui programmi di cooperazione tecnologica e industriale tra le imprese italiane ed estere che vogliono investire in un futuro più sostenibile e sulle energie rinnovabili.

Le piccole e medie imprese hanno a disposizione un elenco aggiornato delle manifestazioni, anche internazionali, ed una scheda dettagliata con tutte le informazioni per partecipare.

Inoltre, tramite un blog sarà presto possibile condividere esperienze, professionalità e opportunità di business. Questo anche grazie ad un quadro economico completo ed uno scenario di investimento dettagliato per singolo paese, insieme ai riferimenti da contattare in caso di necessità.

I Video di PMI

QualeEnergia confronto sulle politiche energetiche