Efficienza energetica: alta formazione in Toscana

di Teresa Barone

scritto il

Due nuovi corsi di alta formazione post diploma finanziati dalla Regione Toscana negli ambiti energie rinnovabili ed efficienza energetica.

La Fondazione Its Energia e Ambiente della Toscana promuove nuove attività formative in tema di energie rinnovabili ed efficienza energetica, iniziativa destinata ai giovani diplomati e mirata a favorire nuova occupazione sul territorio.

=> Efficienza energetica, Italia brilla in Europa

Corsi

Sono previsti due corsi biennali di alta formazione post diploma, rispettivamente per “Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici” e per “Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile”.

«La principale caratteristica dei corsi post diploma proposti dalla Fondazione Its – ha affermato il presidente Luciano Carapelli – è quella di cercare di capire quali siano le competenze rilevanti per trovare lavoro e i soggetti più deputati a dircelo sono le imprese, con cui abbiamo un dialogo e una collaborazione costanti. Grazie a questo, vengono intercettati i bisogni delle aziende del territorio e definiti programmi didattici rispondenti alle loro esigenze.»

I bandi contenenti le informazioni per effettuare l’iscrizione ai corsi sono pubblicati sul sito della Fondazione: le domande devono essere inviate entro il 10 ottobre.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali