Tratto dallo speciale:

Energia green: l’offerta di E.ON per le PMI

di Silvana Santo

scritto il

Fornitura di energia da fonti rinnovabili per PMI attente all'ambiente: l'offerta E.ON dimostra come la RSI può diventare strumento di green marketing per migliorare la web reputation.

La scelta di una fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili non ha solo una valenza ambientale, ma rappresenta anche un potente strumento di marketing per le piccole e medie imprese. Pertanto, a puntare sul green marketing con un’offerta “verde” sono ormai sempre più fornitori di energia o gas per le imprese e i professionisti. Tra queste segnaliamo la proposta per le Partite Iva di E.ON, secondo cui energetica, infatti, i consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità dei prodotti e dei servizi che acquistano e, se messi nella condizione di scegliere, preferiscono le soluzioni a minore impatto ambientale (=> Confronta le offerte di energia per le imprese).

E’ con questo spirito che è E.ON propone  offerte “100% Energia Rinnovabile”, opzione per commercianti, artigiani, professionisti e aziende che prevede la fornitura di energia generata esclusivamente a partire da impianti idroelettrici, eolici, fotovoltaici e geotermici. Un certificato di garanzia d’origine R.E.C.S. (Renewable Energy Certificate System) – che attesta la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (sole, acqua, terra e vento) su base internazionale – assicura la provenienza verde dell’elettricità erogata.

Uno speciale marchio “100% Energia Rinnovabile E.ON” viene inoltre messo a disposizione dell’utente per dare visibilità alla propria scelta e comunicare ai clienti l’impiego di energia pulita. Il bollino rientra – come di prassi – nel kit per la comunicazione green fornito alle imprese e alle partite IVA clienti, che in questo modo posso dare visibilità al proprio impegno in ambito RSI per la eco-sostenibilità della propria fornitura elettrica (=>Scopri come la CSR accresce la reputazione e migliora il business).  Per i dettagli dell’offerta su misura è possibile richiedere online l’attivazione, così da venire ricontattati da un consulente energetico in grado di fornire un piano personalizzato per i propri consumi (clicca qui).