Fondo Tranched Cover per imprese molisane

di Teresa Barone

scritto il

Più opportunità di accesso al credito per le imprese del Molise grazie al Fondo Tranched Cover attivato con 5 milioni di euro.

La Regione Molise ha detto si alla costituzione del Fondo “Tranched Cover” a favore delle imprese locali, realizzato attraverso lo stanziamento di cinque milioni di euro per agevolare l’accesso al credito e contrastare la crisi economica ancora i atto sul territorio.

=> Accesso al credito con rating pubblico per PMI

Fondo copertura rischi

Il Fondo nato a sostegno delle imprese molisane si basa sulle risorse assegnate al Fondo di Garanzia e prevede l’attivazione di finanziamenti fino a 50 milioni di euro. L’iter per l’avvio degli aiuti è stato illustrato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Massimiliano Scarabeo:

«L’impegno è e resta quello di favorire la ripresa attraverso aiuti finanziari al tessuto produttivo locale che devono rappresentare la spinta necessaria per il rilancio dell’economia regionale e conseguentemente dell’occupazione. La delibera adottata prevede l’approvazione di un Avviso pubblico per la selezione, con procedura a sportello, di Istituti di Credito e Confidi abilitati allo svolgimento dell’attività creditizia per la realizzazione di portafogli di finanziamenti da erogare a piccole e medie imprese operanti nella Regione Molise, le cui domande dovranno pervenire alla Finmolise S.p.a».

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali