Banca Sella: finanziamenti alle Pmi per le tredicesime

di Tullio Matteo Fanti

24 Novembre 2010 17:00

Dal Gruppo Banca Sella un finanziamento pensato espressamente per le piccole e medie imprese e destinato al pagamento delle tredicesime

Il Gruppo Banca Sella viene incontro alle aziende del territorio con una iniziativa mirata a sostenere li piccole medie imprese nel pagamento di scadenze importanti quali le tredicesime. A disposizione delle Pmi richiedenti, un finanziamento ad hoc pari a 1750 euro per ciascun dipendente dell’impresa . La somma destinata al pagamento delle tredicesime sarà rimborsata in 5 rate mensili a partire da febbraio 2011.

Si tratta di una ghiotta opportunità per le Pmi, che nel mese di dicembre si trovano costrette ad affrontare i pagamenti delle tredicesime, e di una importante tutela nei confronti dei lavoratori, che hanno pieno diritto al dovuto nonostante la propria azienda possa avere problemi di liquidità.

«Con questa iniziativa», sottolinea infatti Silvana Terragnolo, responsabile Crediti Banca Sella, «vogliamo dare un ulteriore segnale di attenzione e di sostegno alle aziende sul territorio, in particolare in questo periodo dell’anno in cui si trovano a dover affrontare scadenze importanti». Un modo per aiutare indirettamente anche i dipendenti, quindi, i quali vedono dissociati i destini della propria mensilità da quelli della liquidità aziendale.

Il finanziamento per il pagamento della tredicesima segue l’iniziativa già realizzata lo scorso anno e va ad aggiungersi ad altre già in corso da parte del Gruppo Banca Sella per il sostegno alle imprese e ai loro dipendenti. Ne sono esempio il finanziamento dedicato ai lavoratori in cassa integrazione, gli accordi con la BEI per finanziare i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione e quello con la SACE dedicato alle imprese che esportano.