Incentivi alle nuove imprese perugine

di Teresa Barone

scritto il

Contributi per l’avvio di nuove imprese dalla CCIAA di Perugia: sostegno per accesso al credito e riduzione del tasso di interesse sui prestiti.

La Camera di Commercio di Perugia promuove la creazione di nuove imprese in ambito provinciale attraverso una serie di iniziative finalizzate ad agevolare l’accesso al credito, così come il taglio dei costi dei finanziamenti richiesti per l’avvio delle attività imprenditoriali. Gli incentivi sono destinati alle imprese nate a partire dal 1 aprile 2013 e agli aspiranti imprenditori che vogliono concretizzare il loro progetto imprenditoriale entro il 28 febbraio 2014.
Sono finanziabili gli investimenti pari o superiori a 10mila euro, mentre i contributi possono essere utilizzati per coprire le spese relative alle parcelle notarili, all’acquisto di software, alla registrazione di marchi e brevetti, alla consulenza per marketing, logistica, organizzazione aziendale e contrattualistica, al’acquisto di beni strumentali e impianti di allarme e sicurezza. Gli incentivi consistono in un contributo in conto spese peri al 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 3mila euro, più un contributo in conto interessi per l’abbattimento dei tassi del 3% sui primi 30mila euro di finanziamento erogato dalle banche anche con la garanzia dei Confidi. Le domande delle imprese devono essere inviate entro il 15 novembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Perugia (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria)

I Video di PMI

Come avviare una Srl Semplificata