Milano Metropoli: Pmi, aree produttive e green a basso costo

di Noemi Ricci

scritto il

Al via la prima fase del progetto di Milano Metropoli, che permetterà ad artigiani e Pmi milanesi di insediarsi in nuove aree produttive a costo contenuto

Al via la prima fase del progetto avviato da Milano Metropoli – Agenzia di Sviluppo con il supporto della Provincia e la collaborazione dei Comuni del territorio: a disposizione di Pmi e artigiani del Milanese, nuove aree produttive a costo contenuto.

Le imprese possono presentare domanda, compilando il questionario disponibile online sul sito dell’agenzia.

Le richieste di spazi produttivi potranno essere avanzate da piccole e medie imprese e aziende artigiane, di qualsiasi settore di attività, in cerca di nuovi insediamenti produttivi nella provincia, trasferendosi in una nuova sede produttiva che presenti maggiori vantaggi funzionali o di sostenibilità energetica e ambientale.

È possibile aderire anche per acquisire nuovi immobili in aree produttive ecologicamente attrezzate pubbliche o private contenendo i costi.

Il percorso di analisi e individuazione degli spazi produttivi pubblici e privati disponibili per la realizzazione di nuove Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate (APEA) è già stato avviato. Lo scopo di questa fase preliminare – raccolta delle manifestazioni di interesse – ha proprio lo scopo adeguare la costruzione di nuove APEA alla domanda reale, quantitativa e qualitativa.

I Video di PMI