Horizon 2020: consulenza PMI

di Teresa Barone

scritto il

Consulenza su prenotazione sui bandi europei Horizon 2020 per le imprese piemontesi e valdostane.

Finanziamenti UE

Unioncamere Piemonte attiva un servizio di consulenza per le imprese locali e valdostane interessate a conoscere le opportunità del programma europeo Horizon 2020.

=> Professionisti: Forum UE per accesso a Horizon 2020 e COSME

«Il Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020 – sottolinea il Presidente di Unioncamere Piemonte, Ferruccio Dardanello  offre importanti opportunità per le imprese che vogliono innovare i propri prodotti e le proprie tecnologie; opportunità che, come Sistema camerale regionale, abbiamo il compito di intercettare, per aumentare il livello di innovazione delle imprese iscritte al nostro Registro e dotarle così di un fattore di competitività ormai imprescindibile. È proprio nell’ottica di supporto all’economia del territorio nel suo complesso che è nato questo nuovo servizio di consulenza, per aiutare le PMI a presentare una proposta davvero efficace e a trasformare così i loro progetti in prodotti che abbiano un reale potenziale commerciale.»

Il servizio è attivo in occasione delle tre cut-off inerenti l’anno in corso, quindi 3 maggio, 6 settembre e 8 novembre. Per la prima scadenza è necessario prenotare la consulenza entro il 19 aprile attraverso il link dedicato.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali