Credito e gestione finanziaria: formazione a Savona

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione gratuito per le imprese di Savona in tema di accesso al credito e gestione finanziaria.

La Camera di Commercio di Savona promuove un corso di formazione gratuito in materia di credito e gestione finanziaria, aperto alle micro e piccole imprese della provincia. Sono previsti 4 moduli formativi tenuti da docenti ed esperti, ciascuno dei quali affronterà un tema legato alla gestione finanziaria di un’azienda e al rapporto tra impresa e banca.

=> Credito agevolato imprese: tassi in calo

Programma

Il corso “La funzione finanziaria e il credito nelle micro e piccole imprese” affronterà svariati argomenti, dall’attività di programmazione al business plan, dal controllo di gestione alla configurazione dei costi e alla gestione della liquidità, dal merito creditizio agli strumenti di finanza alternativa.

I partecipanti potranno inoltre beneficiare di assistenza personalizzata per valutare la situazione della propria azienda per quanto riguarda le problematiche dell’accesso al credito.

«Abbiamo ritenuto importante organizzare questa iniziativa – ha affermato il presidente della Camera di commercio Luciano Pasquale – in quanto riteniamo di fondamentale importanza che le imprese di piccola dimensione abbiano conoscenza dei principali aspetti della gestione della finanza aziendale, soprattutto nell’ottica di un miglioramento del rapporto con la banca.»

Iscrizioni

Le iscrizioni al corso (che inizierà nella prima settimana di novembre) possono essere presentate dal 5 al 30 ottobre esclusivamente via PEC. Programma e modulo di iscrizione sono disponibili sul sito della CdC di Savona.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali