Finanziamenti PMI con Banca IFIS Impresa: servizi e vantaggi

di Redazione PMI.it

scritto il

Accesso al credito: Banca IFIS Impresa finanzia le PMI italiane garantendo soluzioni personalizzate, assistenza continua e servizi di customer care innovativi.

Fornire finanziamenti alle aziende italiane garantendo liquidità alle PMI che investono e innovano, sia operando sul territorio sia esportando all’estero: è questo l’obiettivo primario di Banca IFIS Impresa, la divisione di Banca IFIS dedicata ai servizi di finanziamento per il mondo imprenditoriale. Operando nella filiera del credito commerciale, finanziario e o fiscale dal 1983, Banca IFIS è presente in tutta Italia e – grazie alle sedi dislocate in Polonia, Romania e Ungheria, alle quali si aggiunge una join venture con la terza banca indiana – è in grado di offrire risorse anche alle PMI che guardano all’internazionalizzazione.

Attraverso la fitta rete di filiali presenti a livello nazionale (attualmente 28), l’istituto mette a disposizione delle aziende virtuose che lavorano assiduamente una rosa di strumenti finanziari finalizzati a incentivarne la crescita, garantendo un supporto quotidiano e costante: obiettivo, non far mancare il necessario credito alle PMI per fare business ed investire.

Quali sono le imprese che possono beneficiare dei finanziamenti offerti da Banca IFIS Impresa? Tutte le aziende che lavorano con altre imprese o con la Pubblica Amministrazione (non con persone fisiche o privati) dotate di un portafoglio crediti di qualità e attive in qualsiasi settore, PMI che hanno tutte le carte in regola per crescere pur avendo problemi di liquidità – principalmente a causa della difficoltà nell’ottenere i pagamenti.

Proprio per casi come questi Banca IFIS Impresa mette a disposizione il Factoring, strumento finanziario basato sulla concessione di un finanziamento alle imprese (anche di piccole dimensioni o caratterizzate da un patrimonio limitato) attraverso l’acquisto del credito commerciale.

Spingendosi oltre, Banca IFIS Impresa cura particolarmente i rapporti con i clienti, individuando le loro esigenze per mettere a punto strategie e iniziative adatte alle loro aspettative: un modus operandi che si riflette nelle numerose iniziative di CRM (Customer Relationship Management) promosse per interfacciarsi con gli imprenditori sfruttando i più innovativi strumenti di comunicazione. Se gli la rete commerciale di Credi Impresa Futuro si reca personalmente nelle aziende senza impegno, web e social network rappresentano canali alternativi ed efficaci per raggiungere i clienti senza i tradizionali sportelli bancari, soluzioni di customer care che consentono alle imprese di chiedere informazioni e ottenere risposte in tempi ridotti.

Non a caso Banca IFIS Impresa promuove un vero e proprio “Filo Diretto” con gli imprenditori attraverso Facebook, Twitter, LinkedIn, Skype, numero verde e chat su Whatsapp che permette di fare richiesta di un finanziamento semplicemente inviando un messaggio dal proprio smartphone. A queste risorse si aggiunge MondoPMI, il blog nato al fine di aprire un dialogo con le PMI, creando una community di ascolto e confronto, ormai un punto di riferimento autorevole per imprenditori ed operatori del settore.

Per verificare tutte le opportunità di un finanziamento è possibile contattare Banca IFIS Impresa direttamente online, oppure recarsi presso una delle 28 filiali dislocate su tutto il territorio nazionale.

I Video di PMI

Fondo di Garanzia per PMI