Export e imprese italiane: il modello BPER Banca

di Redazione PMI.it

scritto il

Risorse online e assistenza diretta da parte di qualificati specialisti estero sul territorio: il binomio vincente di BPER Banca che offre un set completo di servizi per favorire l’export delle imprese e migliorare le fonti di approvvigionamento.

Incentivare le esportazioni del Made in Italy a livello globale e consentire alle imprese di crescere nei mercati esteri, potenziando competitività e sviluppo: con questo obiettivo BPER Banca offre supporto e risorse a 360 gradi, valorizzando le eccellenze del territorio e garantendo assistenza per il lancio di prodotti e servizi oltre i confini nazionali.

Punti di forza

BPER Banca è un partner qualificato ed affidabile per l’internazionalizzazione, in grado di affiancare le aziende dall’ideazione alla realizzazione dei progetti di espansione sui mercati esteri . Il suo punto di forza è l’integrazione fra le risorse messe a disposizione online e il canale di supporto tradizionale: un modello che si basa dunque sia sull’innovazione del nuovo portale bperestero.it che sull’esperienza degli specialisti qualificati attivi su tutto il territorio

L’approccio di BPER Banca prevede infatti una prima full immersion virtuale del cliente  nella piattaforma web dedicata (bperestero.it, dove esplorare i mercati internazionali e le relative opportunità) e, subito dopo, il contatto diretto con gli Specialisti Estero.

Bperestero.it

Bperestero.it consente di effettuare l’analisi strategica preliminare, mettendo a disposizione informazioni per supportare le imprese nell’individuazione dei prodotti con maggiori opportunità e dei Paesi da privilegiare, come anche nel benchmarking e scouting dei mercati di approvvigionamento. Il portale, che ha totalizzato decine di migliaia di accessi già nell’arco dei suoi primi mesi di vita, offre una panoramica chiara e completa dei flussi internazionali relativi a settori e merci specifiche.

Specialisti Estero

Sono risorse impegnate nell’assistere le imprese che avviano o consolidano progetti di espansione, offrendo consulenza di alto livello e segnalando importanti opportunità di business internazionale. Gli Specialisti di BPER Banca sostengono gli imprenditori nella definizione, implementazione e verifica della strategia più efficace per competere sui  mercati selezionati: queste figure sono affiancate da un network di consulenti esteri e da un team che presidia i mercati target (attivi presso la Direzione Mercati di Gruppo di BPER Banca).

Servizi aggiuntivi

L’impegno di BPER Banca al fianco delle imprese prevede, inoltre, una serie di servizi e prodotti transazionali di qualità: dai finanziamenti alle garanzie internazionali, fino ai pacchetti finanziari tailor-made connessi a specifici contratti export (Forfaiting e Post-financing).

I Video di PMI

Nuove imprese a tasso zero: finanziamenti per donne e giovani