Lazio: piano ristori per l’Editoria

di Anna Fabi

7 Dicembre 2020 08:07

Avviso pubblico della Regione Lazio per stanziare risorse a favore delle imprese del settore dell’informazione.

La Regione Lazio è in procinto di varare un avviso unico destinato a tutte le imprese del settore dell’informazione locale, stampa quotidiana e periodica, emittenti radio e TV e attività di editoria online che hanno subito un calo di fatturato del 30% tra aprile e giugno 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019.

=> Covid Lazio: negozi chiusi alle 21

Un piano di interventi che si propone di sostenere le aziende del comparto, fortemente colpite dall’emergenza sanitaria.

L’informazione è un fondamentale presidio di democrazia che dobbiamo assolutamente sostenere e aiutare – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli – Desidero ringraziare il Consiglio Regionale per il via libera di oggi a quello che di fatto si configura come un piano ristori per le imprese del mondo dell’informazione della Regione Lazio.

Come annunciato da Orneli, si tratta di un’iniziativa che permetterà di pubblicare entro l’anno un avviso che stanzia complessivamente 2 milioni di euro.