UniCredit Start Lab: premi alle giovani imprese

di Anna Fabi

6 Febbraio 2020 09:53

Premi in denaro, mentoring e servizi di accelerazione alle migliori startup innovative a elevato contenuto tecnologico: la via UniCredit Start Lab.

Al via la settima edizione di UniCredit Start Lab, il programma promosso dal gruppo bancario per sostenere l’innovazione promossa dai giovani imprenditori che dal 2014 a oggi ha supportato 300 startup.

Si tratta di un programma di accelerazione e open innovation rivolto a tutte le startup ad alto contenuto tecnologico costituite da non più di cinque anni, favorendo i progetti caratterizzati da una forte componente di innovazione.

L’edizione di quest’anno si arricchisce della partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali al fine di rafforzare il sostegno alle startup in fase seed.

È possibile partecipare con progetti relativi a quattro specifiche categorie:

  • Life Science;
  • CleanTech;
  • ICT/Web/Digital;
  • Innovative Made in Italy and Services & Industrial.

Premi e servizi

La startup vincitrice per ciascuna categoria potrà contare sull’assegnazione di un premio in denaro pari a 10mila euro, su diverse attività di mentoring e di sviluppo del network, su attività di formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

Iscrizioni

Le domande per partecipare alla selezione possono essere presentate entro lunedì 20 aprile 2020. Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito ufficiale della Call.