Competitività, contributi per PMI e New.co

di Redazione PMI.it

scritto il

Risorse economiche alle PMI e alle new.co attive in Sardegna per favorire innovazione e potenziare la competitività attraverso nuovi investimenti produttivi.

Prende il via il 18 dicembre il nuovo bando promosso dalla Regione Sardegna per sostenere la competitività delle imprese locali, agevolando iniziative volte a potenziarne lo sviluppo, la crescita economica e l’occupazione. Con l’avviso “Aiuti alle imprese per la competitività (T3)”, la Regione si rivolge alle PMI e alle New.co, imprese costituite da operatori già attivi sul mercato.

=> Investimenti PMI Sud: incentivi a sportello da gennaio

Contributi

Le risorse concesse possono essere usate per avviare piani di sviluppo d’impresa, finalizzati all’espansione della produzione, al riposizionamento competitivo o adattamento al mercato grazie all’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale. Il piano può comprendere anche spese per formazione e servizi.

Le domande possono essere inviate dal 18 dicembre 2018, inoltre per il 5 febbraio 2019 è in programma il “click day” durante il quale le imprese registrate potranno validare le domande del bando che scade il 5 marzo 2019.