Finanziamenti Horizon 2020: come partecipare

di Anna Fabi

2 Novembre 2018 08:40

Horizon 2020 e Europe: evento a Genova per informare microimprese e PMI sulle opportunità di finanziamento SME Instrument e Fast Track to Innovation.

È in programma per mercoledì 14 novembre un evento dedicato alle opportunità di finanziamento previste nel Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione “Horizon 2020” per imprese innovative, in particolare microimprese e PMI. L’incontro, che si terrà nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Genova, sarà incentrato sul tema “Innovazione a misura di PMI: SME Instrument e Fast Track to Innovation”.

Possono partecipare tutte le microimprese, le PMI e altri attori economici che vogliono conoscere le modalità di presentazione di una proposta su due misure dell’Horizon 2020: SME Instrument e Fast Track to Innovation.

In particolare, nel corso dell’evento saranno illustrati alle imprese presenti sia il funzionamento sia le modalità di partecipazione alle due misure, fornendo alcune indicazioni sul futuro Programma Quadro “Horizon Europe” (2021-2027). Per prendere parte all’incontro è necessaria la registrazione, che può essere effettuata attraverso l’apposito modulo online.