Incentivi start-up innovative

di Teresa Barone

17 Maggio 2018 09:00

La nuova edizione del bando Insight per finanziare start-up innovative: voucher ai migliori progetti locali.

Lo Sportello Startup promosso da Sardegna Ricerche e dalla Regione Sardegna lancia l’edizione 2018 del bando Insight, iniziativa volta a sostenere e valorizzare le migliori idee d’impresa e favorire l’avvio di start-up innovative sul territorio.

Bando Insight

Il bando si rivolge alle persone fisiche residenti in Sardegna, organizzate in team operativi e in possesso di una proposta di idea imprenditoriale innovativa. Saranno selezionate le migliori proposte beneficiarie di un voucher corrispondente a 10mila euro, fondi da usare per promuovere iniziative mirate a validare e avviare i progetti.

Per partecipare è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: età superiore a 18 anni, residenza in Sardegna, non aver già ricevuto premi o aiuti per la medesima idea presentata nell’ambito di precedenti programmi promossi da Sardegna Ricerche.

Invio domande

Per partecipare alla selezione è necessario presentare una proposta progettuale che preveda lo sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di novità e differenziazione rispetto al mercato di riferimento, oppure il miglioramento di processi produttivi o l’introduzione di innovazioni di processo.

Le domande possono essere inviate entro il 28 dicembre 2018, seguendo la procedura indicata sul bando.