Tratto dallo speciale:

Elatos, il primo Erp italiano per iPad

di Tullio Matteo Fanti

5 Luglio 2011 15:00

Elatos, il gestionale Erp basato sul Web della bresciana Elatos, è da oggi disponibile anche per iPad. L'accesso ai dati aziendali diventa così ancora più semplice e flessibile.

Elatos Web, il gestionale Erp basato sul Web della bresciana Elatos, è finalmente disponibile anche per iPad. L’integrazione fra mobilità e gestione dei dati si sposta così verso nuovi livelli; da oggi per accedere alle informazioni aziendali è sufficiente quindi possedere un tablet Apple e una connessione Wi-Fi o Gprs.

L’accesso ai dati avviene in tutta sicurezza e con qualsiasi sistema operativo utilizzato in azienda; diventa così possibile effettuare in perfetta mobilità operazioni quali l’analisi dell’andamento delle vendite, la verifica del bilancio, il controllo dei cicli produttivi, l’inserimento degli ordini di acquisto, la gestione dei movimenti contabili e la relativa verifica degli andamenti.

«Con oltre 600 funzioni disponibili», sottolinea Alfio Marchetti, Presidente di Elatos, «Elatos Web viene fornito agli utenti in modalità pay per use e fornisce un insieme di servizi – sviluppati in collaborazione con consulenti e professionisti – che aiutano le aziende a migliorare i propri processi organizzativi, aumentando l’efficienza».

Elatos per iPad massimizza il concetto di flessibilità (non per nulla la parola Elatos deriva dal greco e significa appunto “flessibilità”) a tutto vantaggio delle Pmi e dei professionisti, che possono così gestire da ogni luogo le informazioni necessarie alla propria attività senza alcun investimento in licenze o hardware dedicati.