Tratto dallo speciale:

Cloud per PMI con l’App Aruba Dell Intel

di Noemi Ricci

11 Dicembre 2013 08:30

La nuova App per la gestione dell’infrastruttura Cloud da parte delle PMI frutto della partnership tra Aruba, Dell e Intel.

Gestire l’infrastruttura Cloud in maniera semplice e intuitiva è una realtà, grazie alla nuova App nata dalla partnership tra Aruba, Dell ed Intel, attiva da un anno.

App per il Cloud Aruba

La nuova applicazione per gestire l’infrastruttura Cloud di Aruba, disponibile su Windows Store e compatibile con Windows 8, presenta un’interfaccia di facile utilizzo che consente di avere una visione immediata e generale dello stato della propria infrastruttura virtuale, assicurando ad ogni utente un accesso semplice e veloce. L’obiettivo comune delle tre società, che ha portato alla creazione dell’App per il Cloud è di offrire maggiori opportunità di scelta per le piccole e medie imprese, sostenendo l’innovazione ICT nelle PMI, favorendo la flessibilità ed il contenimento dei costi. Grazie alla nuova App le PMI possono infatti possono modificare la propria soluzione a seconda di come cambia il mercato e le dimensioni dell’azienda stessa. Ad esempio è possibile accendere e spegnere le Virtual Machine, apportare direttamente delle modifiche su di esse, o incrementare/diminuire le risorse.

Innovazione ICT nelle PMI

«Le piccole e medie imprese italiane stanno riconoscendo sempre più il valore della fruizione delle soluzioni e dei servizi tecnologici in modalità Cloud. La partnership con Aruba e Dell intende perseguire l’obiettivo di far comprendere maggiormente i vantaggi tangibili in termini di innovazione ed efficienza che il Cloud è in grado di portare anche a realtà imprenditoriali di medio-piccole dimensioni del nostro Paese», spiega Carmine Stragapede, Direttore Mercato Enterprise per Intel Sud Europa.

«Dell, Intel e Aruba hanno sviluppato una partnership d’eccezione per soddisfare le esigenze IT delle PMI italiane in un ambiente in cui la flessibilità e attenzione ai costi di esercizio sono elementi determinanti in grado di garantire il successo in una situazione economica come quella che oggi stiamo vivendo. La possibilità di sfruttare i vantaggi delle soluzioni Cloud, anche in ambito PMI si può tramutare in un fattore competitivo determinante per queste aziende», ha aggiunto Fabrizio Garrone, Solutions Manager di Dell Italia.

«Lo sviluppo di questa App aggiunge un nuovo importante tassello alla partnership con Dell e Intel e si inserisce nell’ampio progetto di facilitare la vita delle imprese attraverso un portfolio di servizi sempre più vasto ed orientato anche al mondo mobile. Questa proficua collaborazione ha come obiettivo principale quello di rendere accessibili alle PMI servizi IT di classe enterprise, nello specifico sfruttando il Cloud come un volano di crescita a basso rischio ma ad alte potenzialità», conclude Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba. Per maggiori informazioni consulta l’apposito sito creato da Aruba, Dell e Intel sulle diverse iniziative e offerte derivanti dalla propria partnership.