Acrobat.com Workspaces online per la collaborazione

di Tullio Matteo Fanti

8 Aprile 2010 16:30

Adobe introduce su Acrobat.com Workspaces online, estensione per il suo servizio di collaborazione che facilita la condivisione e il lavoro di gruppo anche al di fuori dei confini aziendali

Adobe risponde alla crescente esigenza di lavoro in mobilità con Workspaces online su Acrobat.com, estensione del noto servizio di collaborazione, ideata per condividere in team progetti e documenti al di fuori dei confini aziendali.

Grazie alle nuove funzionalità, si possono gestire spazi di lavoro virtuali, su cui memorizzare e creare file condivisi.

Workspaces rende quindi più agevole archiviare e lavorare su progetti online, condividendo e gestendo l’accesso ai file da parte del team.

Il servizio, realizzato mediante Adobe Flash Platform e quindi accessibile via browser web, viene gestito in hosting e offre tutto quanto possa facilitare la collaborazione tra gruppi di lavoro esterni ed interni alle società.

Si può quindi: morizzare e condividere documenti, convertirli in PDF, organizzare meeting in tempo reale e condividere una vasta tipologia di materiale tramite ConnectNow, anche tra team su più fusi orari, il tutto senza software di condivisione e senza assistenza da parte del reparto IT.

Al momento il servizio è disponibile per i soli residenti nel Nord America ad un costo di 39 dollari mensili per la versione Plus o 14,99 per l’edizione Basic.