

Adobe risponde alla crescente esigenza di lavoro in mobilità con Workspaces online su Acrobat.com, estensione del noto servizio di collaborazione, ideata per condividere in team progetti e documenti al di fuori dei confini aziendali.
Grazie alle nuove funzionalità, si possono gestire spazi di lavoro virtuali, su cui memorizzare e creare file condivisi.
Workspaces rende quindi più agevole archiviare e lavorare su progetti online, condividendo e gestendo l’accesso ai file da parte del team.
Il servizio, realizzato mediante Adobe Flash Platform e quindi accessibile via browser web, viene gestito in hosting e offre tutto quanto possa facilitare la collaborazione tra gruppi di lavoro esterni ed interni alle società.
Si può quindi: morizzare e condividere documenti, convertirli in PDF, organizzare meeting in tempo reale e condividere una vasta tipologia di materiale tramite ConnectNow, anche tra team su più fusi orari, il tutto senza software di condivisione e senza assistenza da parte del reparto IT.
Al momento il servizio è disponibile per i soli residenti nel Nord America ad un costo di 39 dollari mensili per la versione Plus o 14,99 per l’edizione Basic.