Skype integra Microsoft Lync per lavorare a distanza

di Noemi Ricci

scritto il

Skype e Microsoft Lync integrati per migliorare la collaborazione a distanza: ecco come collegarsi ai contatti Lync mediante Skype.

Skype e Microsoft Lync insieme per garantire agli utenti business un’esperienza di comunicazione più completa.

L’integrazione della piattaforma di comunicazione unificata di Microsoft nel noto software VoIP garantirà una connessione più semplice e rapida con colleghi, partner e clienti permettendo loro di comunicare attraverso chat istantanee, messaggi vocali, video call, video conference e così via.

=> Leggi di più sul nuovo Skype

Lync e Skype ha ormai sostituito Windows Live Messenger da aprile.

Sono entrambi ampiamente diffusi nel mondo Enterprise e ora gli utenti business che li utilizzano per chiamate e IM (la messaggistica istantanea) potranno comunicare tra loro.

Per collegarsi ai propri contatti che utilizzano Lync è necessario aver aggiornato Skype allultima versione, disponibile sia per Windows che per Mac, e disporre di un account Microsoft.

=> Leggi come passare da Windows Live Messenger a Skype

Una volta fatto accesso a Skype con account Microsoft è possibile aggiungere i contatti presenti sull’eventuale account Skype e quindi aggiungere contatti Lync utilizzando i loro indirizzi email, inserendoli nella ricerca.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft