VMware Virtualization Day: novità in scena

di Noemi Ricci

17 Novembre 2009 14:00

Parte oggi il VMware Virtualization Day, evento dedicato al mercato della virtualizzazione. Obiettivo, aiutare le imprese a comprendere i vantaggi di queste soluzioni

Al via oggi a Milano la prima tappa del VMware Virtualization Day, l’evento sulla virtualizzazione promosso da VMware per far conoscere le novità in ambito datacenter, desktop e cloud.

Un’invito à per le imprese che vogliono comprendere come questi strumenti possano aiutarle ad ottenere risparmi a fronte di servizi IT di nuova generazione affidabili e flessibili, che utilizzano risorse interne ed esterne, in modo sicuro e automatizzato.

Questo è importante nell’ottica in cui, anche in ambito virtuale una gestione dei dati aziendali consapevole e strategica ricopre un ruolo fondamentale per la competività aziendale.

Previste durante la giornata diverse sessioni dove, nell’area del Solution Exchange, verranno approfonditi i temi legati alla virtualizzazione, mostrati demo live e casi aziendali.

La presenza degli esperti VMware e dei propri partner tecnologici offrirà alle imprese la possibilità di identificare con il loro supporto le funzionalità e le soluzioni più adatte alla propria realtà.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 19 novembre 2009 a Roma.