Tratto dallo speciale:

Office 365 a SMAU Bari: leva per le Pmi

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Microsoft presente allo SMAU Business di Bari per illustrare Office 365 ed i vantaggi del Cloud Computing quale mezzo di competitività e crescita per le Pmi del Mezzogiorno.

Microsoft parteciperà allo SMAU Business Bari 2012 (Stand A17) con l’obiettivo di illustrare alle Pmi del Sud Italia l’importanza del Cloud come strumento di competitività attraverso Office 365.

Nel corso del workshop “Il tuo ufficio in tasca con Office 365” – nei giorni 15 e 16 alle 13.00 –  Microsoft illustrerà le potenzialità della suite di produttività cloud Office 365, che facilita l’accesso ai dati, anche in mobilità, a tutto vantaggio del business.

«Una soluzione che racchiude in sé la familiarità dei prodotti Office e la flessibilità tipica delle soluzioni di Cloud Computing per permettere ad imprese ed enti di ogni dimensione di accedere ai servizi tipici delle grandi multinazionali ma a costi contenuti e senza proibitivi investimenti iniziali», ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia.

Office 365 promette di adattarsi al lavoro delle Pmi, e il workshop di Bari sarà occasione per condividere le best practice in tema di Cloud Computing e produttività, al fine di promuovere un’opportuna cultura dell’innovazione, funzionale alla competitività del Mezzogiorno.

Come esempio di ciò che il Cloud può offrire alle Pmi, verrà illustrato il caso G.T.S. General Transport Service, azienda pugliese che ha spostato su Cloud i servizi di messaging e collaboration migrando verso Microsoft Office 365 (Exchange Online).