Tratto dallo speciale:

Skype sarà presto su Windows Phone

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Attesa per il rilascio di una versione di Skype per utenti Windows Phone: riflettori puntati sui Mobile World Congress di Barcellona.

Neppure il CES 2012 è riuscito a rompere completamente il silenzio sul rilascio di una versione di Skype indirizzata all’utenza Windows Phone, seppure sia riuscito a strappare una promessa: Skype per Windows Phone uscirà presto.

Secondo quanto affermato dal responsabile per la divisione Skype di Microsoft Rick Osterloh, Skype per Windows Phone diventerà realtà (colmando un ritardo imbarazzante) dopo l’acquisizione della società da parte di Microsoft, ma non è dato al momento saperne di più.

Secondo gli esperti, tuttavia, una anteprima in occasione del Mobile World Congress di Barcellona sarebbe altamente ipotizzabile.

L’annuncio del Nokia Lumia 900 nel corso del CES ha portato infatti con sé alcune parvenze di Skype: l’apparecchio appare infatti dotato di videocamera frontale per le videochiamate e Skype potrebbe rappresentare l’applicativo giusto per sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo Lumia.

L’uscita dello smartphone Nokia è prevista per il mese di marzo e il Mobile World Congress di Barcellona (27 febbraio – 1 marzo 2012) potrebbe quindi rappresentare la congiunzione ideale per presentare al mondo la tanto attesa versione di Skype per Windows Phone.

Già in primavera l’app store di Redmond potrebbe quindi offrire la versione ufficiale per Windows Phone di uno degli applicativi VoIP più utilizzati in ambito business mentre si prevede nei mesi a seguire una interessante e profonda integrazione con l’arrivo dell’aggiornamento “Apollo”.