Microsoft espande la famiglia BizTalk

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Microsoft espande la famiglia di prodotti BizTalk Server con la disponibilità di BizTalk RFID Mobile e la prima beta pubblica di BizTalk Server 2009

Continua il supporto da parte di Microsoft alla famiglia di prodotti BizTalk Server, con l’annuncio della disponibilità di BizTalk RFID Mobile e il rilascio della prima beta pubblica di BizTalk Server 2009, in grado di offrire nuove possibilità per ottimizzare, monitorare e integrare i diversi processi aziendali.

BizTalk RFID Mobile porta tutta la potenza di BizTalk Server RFID all’interno degli apparecchi mobili dotati di Windows Mobile e Windows CE, offrendo inoltre una gestione semplificata dei processi e la possibilità di una gestione anche offline.

La prima beta pubblica di BizTalk Server 2009, già annunciata all’inizio di settembre, permette di prendere visione della nuova versione del prodotto, la quale integra il supporto alle ultime piattaforme Microsoft come Windows Server 2008, Microsoft Visual Studio 2008 SP1, Microsoft SQL Server 2008 e .NET Framework 3.5 SP1.

La versione 2009 offre inoltre l’integrazione con E-Business Suite di Oracle e un aggiornato supporto alla release più recente di Customer Information Control System (CICS) di IBM, Information Management System (IMS), DB2, DB2/400, DB2 Universal Database e WebSphere MQ.

BizTalk RFID Mobile è disponibile per tutti gli utenti BizTalk Server senza costi aggiuntivi attraverso la copertura Microsoft Software Assurance, mentre la beta di BizTalk Server 2009 è liberamente scaricabile dal portale Microsoft Connect.