Tratto dallo speciale:

Document in Cloud gestisce sulla nuvola i documenti delle PMI

di Filippo Vendrame

Pubblicato 28 Novembre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Assocloud, EMC ed Esprinet presentano una nuova soluzione di gestione documentale per le piccole e medie imprese. “Document in Cloud”, acquistabile attraverso un canone mensile, in grado di gestire e archiviare in modalità Cloud documenti quali ordini, fatture e contratti, è pensato per le PMI che possono avvantaggiarsi della tecnologia migliore senza dover investire in infrastruttura e senza dover sostenere i costi e gli oneri della sua gestione.

=> Servizi digitali per PMI su Nuvola Store

La nuova soluzione “Document in Cloud” si basa sul software EMC Documentum, una delle più accreditate tecnologie disponibili sul mercato, e offre ampie garanzie di scalabilità, affidabilità e performance. E’ progettata da Assocloud per incontrare le esigenze della piccola e media impresa e viene distribuita da Esprinet in esclusiva agli operatori del canale IT. Le aziende potranno dunque archiviare e ricercare in modo semplice, sicuro ed efficace documenti quali bolle, fatture, contratti e relativi allegati. Tutti i dati archiviati sono soggetti alla normativa italiana in quanto risiedono in Italia, nel data center di Assocloud ospitato presso BT Italia a Settimo Milanese.

=> Tutto il Digitale che serve su Nuvola Store di Telecom con Microsoft

Grazie all’accordo tra Assocloud, EMC ed Esprinet, le aziende possono utilizzare una soluzione per la gestione dei documenti riducendo il costo di archiviazione, di ricerca dei documenti cartacei e di stampa, abilitando al contempo un sistema più efficiente di condivisione delle informazioni e riducendo il rischio di smarrimento delle stesse.